Cosa facciamo

Lo scopo dell'attività del Dott. Girolamo Bufo è principalmente quello di fornire un contributo operativo alla promozione della salute e del riequilibrio bioenergetico dei pazienti.

Terapie naturali 

Il medico naturopata Bufo pone in essere terapie naturali avvalendosi di vari strumenti di diagnosi e cura. In particolare, egli utilizza:
  • pratiche valutative costituzionali e di analisi di terreno, funzionali, ambientali e di stile di vita, tramite colloquio.
  • trattamenti e programmi personalizzati di benessere basati su alimentazione equilibrata ed integratori alimentari, esercizio fisico, erboristeria tradizionale, tecniche psicofisiche e trattamenti con aromi e colori
  • programmi di educazione individuale, familiare, sociale ed ambientale

cure con prodotti naturali
anatomia dell'occhio

Iridologia 

Il Dott. Bufo è specializzato in iridologia. Attraverso questo metodo di analisi egli valuta il livello di benessere psicofisico di ogni paziente. In particolare, procede all'analisi della struttura iridea formata da fibre nervose. E' attraverso queste che l'iride è collegata agli organi ed ai tessuti del corpo ed è quindi in grado di registrare le variazioni del loro stato bioenergetico. Attraverso i segni che si manifestano sull’iride, egli è in grado di rilevare situazioni infiammatorie degli organi interni e gli accumuli di scarti metabolici nell’organismo al fine di intervenire per la prevenzione dei disturbi.
Share by: